Il servizio di assistenza tecnica server? Il nostro core da 23 anni!

assistenza tecnica server

assistenza tecnica serverSeppure con gli anni ci siamo messi al passo del mondo informatico perfezionando e aumentando sempre più le nostre competenze nell’ambito della business continuity e della sicurezza dati, l’assistenza tecnica server rimane uno dei nostri core in cui possiamo vantare un’esperienza ultra ventennale.

Come si svolge? Su quanti livelli si sviluppa? Quali sono i vantaggi garantiti dal nostro servizio di manutenzione?

Dopo questa breve introduzione, in cui parrebbe che le nostre soluzioni di continuità del business siano completamente slegate dal nostro servizio di assistenza server, vi stupiamo subito dicendovi che non è affatto così!

I nostri servizi di assistenza tecnica sono sempre rivolti alla continuità del business dei nostri clienti. Questo perché l’obiettivo che si pone il nostro servizio è sempre quello di garantire al cliente, centro delle nostre attenzioni, operatività, efficienza e flessibilità.

Un servizio di assistenza tecnica server, completo, specifico e trasparente!

A chi si rivolge il nostro servizio di assistenza? Noi ci occupiamo di un ampio  ventaglio di clientela: dalla manutenzione sul piccolo server dipartimentale dell’ufficio sino alla riparazione dei sistemi più complessi all’interno di un data center o in hosting presso quelli esterni all’organizzazione.

Ovviamente garantiamo l’assistenza per server multimarca grazie al personale qualificato e certificato di cui disponiamo, il quale si occupa di svolgere analitical troubleshooting, assistenza on site e che è reperibile dal cliente h24. Questo permette al cliente di minimizzare i tempi di inattività e di proteggerlo dall’interruzione operativa, preservando la continuità del suo business.

L’assistenza tecnica server garantita dal nostro servizio viene svolta sia on site che direttamente al telefono per quanto riguarda la fase di diagnosi del problema o anche tramite una connessione dati protetta, proprio per aiutare il cliente a risolvere i problemi relativi all’hardware del suo parco informatico.

Il processo di erogazione del servizio di assistenza tecnica server è così strutturato: dal primo contatto con il nostro Help Desk sino alla risoluzione della problematica in essere, il processo viene interamente tracciato e categorizzato su di un sistema di trouble ticketing trasparente, e definito in termini qualitativi dal processo ISO 9001/2015, al fine di permettere al cliente di poter monitorare tutti i passi della nostra attività. Ciò offre la possibilità al nostro cliente di avere visione di tutto il percorso di assistenza, oltre al semplice contatto telefonico, dalla ricezione alla validazione, sino alla delivery on site del servizio.

Ovviamente la nostra assistenza copre i maggiori brand presenti sul mercato ICT: HP, IBM, Fujitsu Siemens, Sun, Storage Tek, Oracle, EMC, Dell ed altri ancora.

Condividi questo post
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Articoli Recenti