A cosa serve il servizio assistenza server? Anche ad evitare i disagi nella sanità pubblica!

È successo recentemente a Lecce, ma prima ancora a Udine piuttosto che a Genova e così via. Un problema di non servizio assistenza server ha causato un blocco del sistema ospedaliero.
L’ultimo caso qualche giorno fa a Lecce al Vito Fazzi dove un guasto al server ha bloccato il servizio di ritiro dei referti e quello per effettuare dei prelievi. La mancata tempestività del servizio assistenza server ha creato lunghe code e non pochi disagi tra i pazienti che hanno dovuto aspettare parecchio.

Come può nel 2019 un sistema tecnico di server paralizzare un intero ente ospedaliero?

A gennaio è capitata la stessa cosa all’Ospedale Galliera di Genova. Un server si è rotto e solo dopo un’ora e mezza il servizio assistenza server è intervenuto. Nel frattempo file, code, malumori e ritardi hanno animato l’ospedale.
Lo stesso era accaduto a Udine e chissà in quanti altri istituti ospedalieri. A Udine a bloccare il sistema è stato l’apparato di storage (per la monitorizzazione dei dati). Proprio in questa occasione Insiel ha affermato che, a seguito dell’intervento di servizio assistenza server, il ripristino di tutte le sessioni avrebbe impiegato tempo e i servizi sarebbero ripartiti gradualmente. Non è solo l’assistenza server a centrare con l’efficienza del mondo della sanità ma adesso c’è anche il Piano Triennale per L’informativa nelle PA.

Si tratta di un documento strategico operativo, attraverso il quale l’AGID, si pone l’obiettivo di dare vita ad una guida operativa per la trasformazione digitale del paese e rappresenta un punto di riferimento per amministrazioni locali e centrali, per lo sviluppo dei loro sistemi informativi.
Questo piano si articola in più capitoli tematici e uno di questi è quello dell’Ecosistema della Sanità. In accordo con il documento Strategia per la Crescita Digitale 2014-2020 e con la missione “Tutela della salute”, è stato definito l’Ecosistema Sanità.

Il nostro servizio di Assistenza Server

Il servizio assistenza server di Laus Informatica è infatti rivolto alla continuità del business dei nostri clienti proprio al fine di garantire sempre l’operatività, l’efficienza e la flessibilità. Il nostro servizio di assistenza server è strutturato proprio in modo da minimizzare i tempi di inattività e proteggere il cliente dall’interruzione operativa, preservando la continuità operativa del suo business. Le attività cardine per garantire ciò sono l’Analytical troubleshooting, l’assistenza on site e una servizio di reperibilità h24 a carico di un personale altamente specializzato.
Offriamo un servizio di manutenzione che va dal piccolo server dipartimentale dell’ufficio alla riparazione dei sistemi più complessi all’interno di un data center. Il servizio di assistenza server viene erogato on site oppure direttamente al telefono per quanto riguarda la fase della diagnostica o ancora, tramite connessione dati protetta.

Tutto il processo del servizio assistenza server, dal primo contatto di help desk sino alla risoluzione della problematica, viene tracciato mediante un sistema di trouble ticketing definito dal punto di vista della qualità dal processo ISO 9001/2015.

Ti interessa scoprire di più sul nostro servizio assistenza server? Compila il form sul nostro sito, scrivici alla nostra mail salesmi@lausinformatica.com o chiamaci allo 0261293935.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter

Articoli Recenti