Post Warranty per la continuità di servizio

I servizi di Post Warranty, garantiscono la continuità del supporto, alla scadenza della garanzia, estendendo la copertura della garanzia dopo la scadenza della garanzia di base.

L’azienda che acquista, anche tramite una rete di rivenditori, un prodotto IT proveniente da un processo di fabbrica del vendor acquisisce un diritto di garanzia regolato da normativa europea e disciplinato dall’art. 1490 c.c., “Garanzia per i vizi della cosa venduta”, che lo garantisce da vizi di fabbricazione e difetti.
La maggior parte dei vendor prevedono garanzie sui prodotti che variano da uno a tre anni (molto importante sono gli addon inseriti che potrebbero avere solo un anno) ma dopo tale periodo cosa fare per mantenere in efficienza gli apparati?

La continuità

Nell’utilizzo della infrastruttura hardware è una condizione essenziale per le aziende, calo delle performance o interruzioni dei servizi IT non sono più accettabili e portano a perdite economiche ingenti.
Gli elementi che i servizi Post Warranty garantiscono sono quelli ai quali il cliente è più sensibile, come i tempi di risposta e intervento, uniformità di servizio dei vari componenti, parti di ricambio immediatamente disponibili, supporto sui software installati.

Soluzioni modulabili

Consentono di gestire la struttura informatica del cliente che possono andare dai semplici servizi di assistenza hardware multivendor al software con l’ingaggio di specialisti dedicati, in grado di soddisfare le richieste più avanzate del cliente.
Tra gli SLA maggiormente offerti ci sono il: Next Business Day (NBD), Servizio 24×7 e il Call to Repair (CTR).
È inutile dire che il Post Warranty deve essere attivato in modo di far partire il servizio alla scadenza della garanzia ufficiale, questo permette di avere una copertura uniforme e continua senza correre rischi di avere periodi di latenza (decorso del servizio posticipato).

Un vantaggio dei contratti di assistenza Post Warranty è la possibilità di ampliare il servizio con SLA di maggiore livello a protezione della infrastruttura IT o loro parti.

Laus Informatica è in grado di offrire, attraverso il suo portafoglio di servizi Post Warranty e la sua rete capillare di centri assistenza una soluzione alle aziende su questa tipologia di servizi.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter

Articoli Recenti

circular ict

Circular ICT

Stiamo vivendo in un modello economico lineare “take-make waste“, in cui i materiali vengono estratti, utilizzati

Leggi tutto »