Ventitrè anni di Laus Informatica

L’appena scorso 2 di febbraio Laus Informatica ha festeggiato i suoi 23 anni di attività.

Il 2019 appena iniziato sarà per Laus un anno pieno di novità e ovviamente ne sarete partecipi.

Ma da dove siamo partiti? Perchè non si può andare avanti se non ci si ricorda da dove si arriva!

Proprio per questo questa settimana abbiamo deciso di cogliere l’occasione per parlarvi un po’ di noi, della nostra realtà e di quello che facciamo da più di 20 anni armati di passione ed esperienza.

C’era una volta… Laus Informatica che nasce il 2 Febbraio del 1996 come partner di supporto hardware e sistemistico di primari produttori di sistemi e tecnologie nel mondo unix-based e industry standard, storage e architetture di backup.

Nel corso degli anni il know how dell’azienda si è esteso anche su attività di data security, disaster recovery, business continuity, custodia di supporti magnetici in caveau, server farm consolidation, virtualizzazione, valorizzazione e riciclo dell’usato e cancellazione certificata di dati.

Ed eccoci qua, oggi, a rispondere alla vostre esigenze e alle strategie specifiche delle aziende del Terzo Millennio,  con questi numeri:

  • RssOC (Recall Server /Storage Operation Center), Service Desk e Network;
  • Operation Center (livello tecnico 1 e 2) in Italia, Milano;
  • On-site customer engineer distribuiti su tutto il territorio nazionale;
  • Parti di ricambio delocalizzate su più di 10 magazzini;
  • Gestione centralizzata del trouble shooting di primo e secondo livello;
  • Pool tecnici di presidio presso enterprises companies;
  • Copertura internazionale per attività di Delivery Management.

Cosa ci ha portato sino a qui? L’operatività, l’efficienza e la flessibilità, che sono la nostra forza!

I servizi che offriamo hanno lo scopo di garantire ai nostri clienti un elevato livello di sicurezza ed affidabilità dei sistemi riservando sempre particolare attenzione alla salvaguardia dei dati aziendali.

Come lo facciamo? Con l’esperienza ventennale nel settore che oggi vogliamo festeggiare insieme a voi che ci seguite!

Altro punto cardine della nostra attività sono le partnership e i rapporti di collaborazione.  Ne approfittiamo per ringraziare tutti: SGA Service, Sophos, Veeam, Cisco, Acronis, IBM, VMware, TUV.

Il costante aggiornamento, lo scambio di informazioni e il confronto professionale, per noi di Laus Informatica, sono i paradigmi del #lavorarebene! Nel 2018 abbiamo preso parte a tre eventi di natura differente: Il GDPR day nella data di Padova, una gara sportiva di Golf e infine abbiamo patrocinato un incontro di formazione sul GDPR per l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro insieme al nostro partner per la sicurezza Sophos e un altro gigante del settore come Samsung. Sono state tre occasioni per potersi confrontare con nuove realtà e partner di una vita in continua crescita.

Far parte della catena del valore per noi è fondamentale: da 23 anni certifichiamo la qualità dei nostri servizi tramite una capillare copertura di presidi tecnici e una presenza internazionale significativa. Dal 2009 invece siamo fornitore accreditato al MEPA, il mercato Elettronico Consip e Sintel e ovviamente siamo certificati UNI EN ISO.2015.

Per vedere nel dettaglio tutti i nostri servizi visitate il nostro sito, dove troverete anche il nostro market place dove mettiamo in vendita prodotti sia nuovi che ricondizionati e parti di ricambio.

Ci auguriamo di avervi sempre al nostro fianco e vi ringraziamo per essere il centro delle nostre attenzioni.

 

Buon percorso a tutti da Laus Informatica!

Condividi questo post
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter

Articoli Recenti