La sicurezza informatica è diventata oggi più complessa, ma lo sono sempre più le reti da proteggere. Sappiamo bene che le esigenze aziendali di business sono quelle di possedere sistemi informatici intuitivi. Parola d’ordine? Semplicità.
Laus Informatica è partner Sophos per quanto riguarda la sicurezza. Proponiamo soluzioni che consentono di proteggere tutti i device e gli endpoint presenti nella rete: dai laptop ai desktop e server virtuali, dal traffico Web ed e-mail, ai dispositivi mobili. Potete proteggere tutti i dispositivi utilizzando prodotti che rispondono in modo puntuale a tutte le vostre esigenze e con un supporto H24 7 giorni su 7.
Sophos, per quanto riguarda la sicurezza e la protezione dei dati aziendale, ha superato con successo la prima fase di candidatura all’edizione 2017 degli Italian Channel Awards assicurandosi alcune nomination in diverse categorie.
Gli Italian Channel Awards (#ICA2017) vengono consegnati ogni anno all’interno di una iniziativa editoriale ideata dalla redazione della rivista “ChannelCity”. Gli Operatori del Canale ICT vengono chiamati in causa per votare e quindi premiare i migliori Produttori, Distributori, System Integrator, VAR e Manager dell’Information Technology che operano nel mercato professionale del Canale ICT.
Sophos Central è la piattaforma unica di gestione unificata sul cloud. Oltre ad i prodotti Endopoint, Server e Intercept X, permette di gestire anche la protezione dei dati e delle e-mail, le simulazioni ed il materiale educativo sul pishing e i dispositivi mobili.
Scegliere di estendere il raggio d’azione del vostro sistema di sicurezza attuale a Sophos Central vuol dire poter usufruire di moltissimi vantaggi quali la semplificazione della gestione con un sistema facile ed intuitivo e la riduzione della complessità con un’unica interfaccia per tutti i prodotti.
Tutti i prodotti Sophos sono realizzati per agire in completa sintonia armonizzando i vari prodotti e sfruttando le informazioni su utenti e dispositivi che sono già presenti nel sistema.
Sophos Central consente di monitorare e gestire le attività e le operazioni da un unica piattaforma. Gli attacchi informatici da parte delle minacce avanzate sono ora più organizzati che mai. Ma la novità è che adesso anche i sistemi di difesa possono essere sempre più preparati ad affrontare qualsiasi situazione critica. Il rivoluzionario Security Heartbeat garantisce la comunicazione tra endpoint e firewall. È un’idea semplice ma efficace, che si traduce in un maggior livello di protezione contro le minacce avanzate, consentendovi di risparmiare tempo prezioso sulla risposta agli incidenti.
Ad oggi il RANSOMWARE è il malware nemico numero uno delle aziende. Nati in Russia e diffusi ormai in tutto il mondo, i ransomware sono malware che riducono l’accesso dei dispositivi infettati con criptazione dei dati provocando interruzioni del servizio e seri problemi di produttività aziendale.
Viene chiesto successivamente un riscatto in denaro per ottenere la restituzione dei propri dati e del proprio ambiente ICT integro.
Sophos Intercept X include CryptoGuard, che previene la cifratura spontanea dei dati a scopo malevolo a opera del ransomware, e persino da parte di file o processi attendibili che sono stati compromessi. Una volta intercettato il ransomware, CryptoGuard ripristina i file al proprio stato sicuro.
Dai un’occhiata qua sotto al Sophos showcase, il portale di riferimento per i prodotti che gli ict manager e gli imprenditori di tutto il mondo stanno utilizzando per garantire la continuità del business della propria azienda.
NAKED SECURITY
Le news sulla sicurezza in tempo reale dal blog di Sophos
Sito protetto da Google reCAPTCHA v3. Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Copyright © Laus Informatica