Un metodo collaudato per migrazioni in totale sicurezza
Data Center Moving
Correlatamente al supporto hw/sistemistico Laus Informatica si occupa delle attività di Data Center Moving per i Partner e/o Clienti e potenziali che hanno la necessità di movimentare Server multi-piattaforma dalla produzione a siti diversi.
Questa tipologia di servizio è di difficile gestione per la maggior parte delle organizzazioni, sia per questioni di tempo, che di risorse impiegate. Laus Informatica è in grado di supportare l’organizzazione in un progetto di simile portata.
Le migrazioni di Data Center, i trasferimenti e i consolidamenti richiedono capacità di pianificazione adeguata. Laus Informatica è in grado di gestire progetti pianificati e personalizzati, supportando il cliente in ogni fase tramite anche l’ausilio e l’integrazione di una tecnologia mirata, non sottovalutando la comunicazione in fase di analisi. Un processo di “Data Center Moving” espone l’intera organizzazione, in ogni suo ambito, ed è quindi rilevante identificare eventuali rischi o problematiche tecniche, anticipando quindi anche eventuali risoluzioni.
I progetti che Laus Informatica segue ed analizza vengono costantemente monitorati in ogni fase. Dall’analisi iniziale e progettazione dal Trasferimento Data Center, al monitoraggio in fase d’opera ed infine alle valutazioni e monitoraggio della soddisfazione ad attività conclusa.
- Servizi a valore per la parte di assesment / fault predictive/ supporto tecnico Hw e sistemistico pre / post ‘moving’;
- Cessione/ritiro dei server Usati/obsoleti da dismettere;
- Bonifica degli ambienti (ex sale server) dalla parte cabling/Lan/impianti elettrici;